Anche quest’anno la nostra piccola parrocchia ha pensato di organizzare per i bambini il Grest dal 22 luglio al 3 agosto 2018.

Il successo cinematografico del film Disney «Le cronache di Narnia: il Leone, la Strega e l’Armadio” ha suggerito agli animatori il tema dell’iniziativa. E così Il tema conduttore  è stato desunto dalle Cronache di Narnia, dello scrittore inglese contemporaneo Clive Staples Lewis, creatore di questa saga in cui quattro ragazzi capitati in un paese stregato, affrontano prove, incontrano protettori e avversari, ricevono doni magici fino a giungere alla fine, con l’aiuto provvidenziale del leone Aslan, alla vittoria del bene sul male. Nei moduli caratteristici della fiaba si innesta l’allegoria cristiana, che impone ai protagonisti l’accettazione della responsabilità e del sacrificio, e la consapevolezza che ad ognuno è affidato un compito diverso.

Grazie al coordinamento e all'instancabile lavoro di gruppo, ogni animatore ha avuto il suo ruolo per la preparazione dei giochi e dell’ambiente.

I giovani animatori si sono dati parecchio da fare appendendo disegni ai muri, scegliendo e progettando i giochi per ogni giorno, pitturando, colorando, (chiacchierando), ritagliando, incollando, cucendo, scrivendo e chi più ne ha, di verbi al gerundio, più ne metta.

Ovviamente sono sorti anche piccoli inconvenienti come la progettazione e la costruzione del mitico armadio...ma alla fine sono riusciti a sistemarlo.

E così, dopo accurate prove e disposizioni, si è potuto dare vita al nostro grest!